Il libro

"...un excursus, sostanziato da interviste, letture, blog, materiale inedito di varia natura che fa sì che il racconto diventi la storia e la disamina di un fenomeno pop a prescindere dalle protagoniste, dai loro manager, dai loro produttori"

dalla prefazione di Patrizio Nissirio 

t.A.T.u. story

La storia di uno spregiudicato progetto musicale nato senza grandi prospettive nella Russia post crisi economica del 1998 e sorprendentemente esploso a livello internazionale dando vita al gruppo Pop più malizioso e controverso del nuovo secolo, in grado di affascinare milioni di teenagers e di turbare i sonni dei dirigenti delle emittenti televisive di mezzo mondo.
Una ricostruzione puntuale e documentata della parabola del successo delle t.A.T.u. e del fenomeno sociale rappresentato dallo “scandaloso duo saffico” che infrangeva tutte le regole dello showbusiness occidentale, dai 25 dischi d’oro e platino del primo album fino allo scioglimento del 2011, attraverso la diretta testimonianza dei protagonisti.

 

 

Immagine di copertina: Tiziana Spinosi
Realizzazione copertina: Gabriele Simili, Phasar, Firenze

Un libro che va oltre i pregiudizi e le stigmatizzazioni di cui spesso le t.A.T.u. sono state oggetto, per permeare nei meandri della quotidianità e dei pensieri delle giovani cantanti, per scoprire quello che va oltre tutte le etichette che sono state affibbiate loro nel modo più stereotipato possibile, e scoprire cos’è che prende veramente la loro forma. 

(recensione su Amazon di Veggie)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lena Katina con t.A.T.u. story